Lettori fissi

giovedì 27 febbraio 2014

CUBA LIBRE



Oggi il mio blog ospita la famosa bevanda CUBA LIBRE in lattina da poco arrivata in italia

CUBA LIBRE

è un cocktail ufficiale IBA, appartenente alla categoria dei long drink a base di rum bianco, cola

Sull'origine del nome sono state fatte molte ipotesi. Una afferma che il Cuba libre nacque per festeggiare l'indipendenza di Cuba dalla Spagna, ottenuta con l'aiuto degli Stati Uniti: un barman cubano mescolò quindi la Coca Cola (prodotto tipico statunitense) al rum (prodotto tipico cubano) per unire simbolicamente le due nazioni. In origine il Cuba libre era un Daiquiri allungato con la cola. In seguito ha adottato una ricetta più semplice.

Un'altra ipotesi indica nella testata del giornale rivoluzionario "Cuba Libre" fondato nel 1928 da Julio Antonio Mella, l'origine del nome del cocktail.

L'azienda mi ha gentilmente inviato 6 confezioni di questa bevanda come potete vedere qui nella foto .



In questi giorni è stato il compleanno di mio figlio che ha compiuto 20 anni abbiamo organizzato un rinfresco e quale occasione migliore per gustare CubaLibre insieme agli amici... devo dire che questa bevanda accompagnata da ghiaccio e fettina di limone tra i ragazzi ha avuto molto successo ovviamente c'erano anche patatine e stuzzichini vari...









    


Personalmente mi è piaciuta anche se io non bevo alcolici per cui ho fatto solo un assaggio ,ma i ragazzi hanno apprezzato molto questa bevanda e sopratutto  che si può trovare anche  trovare in lattina.. quindi possiamo tranquillamente gustarla in casa  nelle serate passate con gli amici  per dissetarci quando fa caldo....
  


 pagina  FB

per acquistare il gustosissimo CUBA LIBRE e farlo arrivare direttamente a casa vostra i consiglio di

visitare il   sito

8 commenti:

  1. sembra davvero buona e dissetante questa bevanda, mi piacerebbe provarla non la conoscevo ancora

    RispondiElimina
  2. Amo il Rum con la Coca..una accoppiata vincente!!!!

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo di provarla anch' io e sono rimasta favorevolmente colpita, e' buona ed il formato in lattina e' ultra comodo, indispensabile per le nostre serate estive!

    RispondiElimina
  4. Dev'essere favolosa :O Poi essendo in lattina,si può portare ovunque,no? Ottima con gli amici... per me on the rocks!

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea di questo drink diverso dal solito, è ideale da accompagnare con tanti stuzzichini sfiziosi per le serate con gli amici. Comodissimo il fatto che sia in lattina!

    RispondiElimina
  6. Rum e Coca la bevanda che mi accompagnava durante le serate con gli amici , ottima la preferivo a tante altre e questa idea in latina è strepitosa da tenere a casa per le seratine super ^_^

    RispondiElimina
  7. se è buono come l'originale che ho assaggiato lo voglio provare

    RispondiElimina
  8. non ho mai avuto modo di provare questa bevanda, deve essere molto ma molto buona, da provare assolutamente, corro subito a dare un'occhiata nel loro sito.

    RispondiElimina