Lettori fissi

domenica 8 marzo 2015

Contest " Latti da mangiare " Fattoria il Palagiaccio

  Cari lettori oggi vi parlo del contest per le foodblogger organizzato dalla  fattoria del  Palagiaccio




IL CONTEST
La Storica Fattoria il Palagiacccio caseificio artigianale, situato nel cuore della Toscana tra le colline del Mugello chiama i migliori foodblogger italiani a sfidarsi nel concorso indetto “latti da mangiare” con lo scopo di unire tradizione e innovazione. La tradizione secolare della fattoria nella produzione di formaggi di eccellenza incontra la creatività, il gusto, la passione e la professionalità, esclusiva degli chefblogger italiani, per dare vita a una ricetta, un piatto indimenticabile, realizzato, con materie prime a filiera colta, genuine, di qualità.


IL CONTEST
La Storica Fattoria il Palagiacccio caseificio artigianale, situato nel cuore della Toscana tra le colline del Mugello chiama i migliori foodblogger italiani a sfidarsi nel concorso indetto “latti da mangiare” con lo scopo di unire tradizione e innovazione. La tradizione secolare della fattoria nella produzione di formaggi di eccellenza incontra la creatività, il gusto, la passione e la professionalità, esclusiva degli chefblogger italiani, per dare vita a una ricetta, un piatto indimenticabile, realizzato, con materie prime a filiera colta, genuine, di qualità. 

I PRODOTTI
Per il concorso, il Palagiaccio mette a disposizione dei partecipanti una selezione di quattro formaggi stagionati:

- GRAN MUGELLO
- TARTUFINO
- GALAVERNA
- FIORDI MUGELLO

per partecipare la contest mi è stato inviato un pezzo di formaggio da 220 gr precisamente il Gran Mugello Ubaldino una delle autentiche eccellenze che si caratterizza per una pasta semi cotta , compatta color avorio e ha un crescendo di sapori decisamente intrigante



 




con il quale ho   ho preparato questa ricetta si tratta di uno Sformato di patate , formaggi e mozzarella.

Occorrente 400 gr di patate una mozzarella  e 150 grammi di formaggio Gran Mugello Ubaldino









Pelare le patatele patate  a tagliarle a fette, non troppo sottili. Ungere  una teglia con un po' di olio e qualche fiocchetto di burro e disporre  le patate tagliate, aggiungendo il sale, il pepe e  amalgamare bene il tutto aggiungere latte la mozzarella tagliata a dadini  e il Gran Mugello Ubaldino tagliato a scaglie e infine aggiungere lo stesso formaggio ma grattugiato e  spolverizzato sopra le patate che vanno infornate  a 180° per  35 minuti finchè non si formerà una bella crosta dorata. 
Spegnere il forno lasciare  riposare  5 minuti e poi sfornare e servire caldo.
 

Nessun commento:

Posta un commento