Lettori fissi

lunedì 2 maggio 2016

Philips Intelia Deluxe Evo l'evoluzione della macchina del caffè

 La mia passione per la bevanda preferita dagli italiani, il caffè, mi ha con il tempo portata ad essere definita dalla mia famiglia e amici, un’esperta in fatto di gusto, aroma, fragranza. 
 Spesso siamo portati a riconoscere un buon caffè da uno mediocre, dalla marca, origine, fragranza ecc., certo questo è un fattore importantissimo specie l’origine e la qualità, ma il mezzo per fare il caffè molto spesso fa la differenza.


Qualcuno forse ricorda che solo un “cuppitiello” messo sul beccuccio della caffettiera, dava un gusto e aroma al caffè che non aveva pari.
 Questa mia premessa è per condurvi e introdurvi al mondo delle macchine da caffè, che come già detto, la macchina espresso va scelta con oculatezza e nulla deve essere lasciato al caso. 
Sono stata scelta dalla Philips per testare la nuova macchina Saeco Intelia Evo Delux


                         philips
                               
 Un prodotto tecnologico studiato attentamente che offre qualità, massima praticità e un caffè divino.
Intelia rappresenta con orgoglio la maestria artigianale italiana.




 Ed eccola in tutto il suo splendore
 Ha un design moderno ed accattivante ,  di colore nero è compatta e sta bene  in qualsiasi ambiente.



questa macchina  che ci permette di preparare un ottimo  caffè macinato al momento, oppure  cappuccino e bevande calde.





Dotata di un display intuitivo tramite il quale la macchina ci comunica le varie funzioni che sta eseguendo (caffè acqua calda o vapore per cappuccino)  in questo caso il display rimane bianco , oppure  le necessità che ha, nel caso ad  esempio di mancanza di acqua o di caffè, oppure se   il cassetto dei fondi del caffè utilizzati è da svuotare , o se necessita del ciclo di pulizia. 
Questo tipo di   segnalazioni sono di colore rosso.


 (qui mi sta comunciando che devo svuotare il cassetto dei fondi del caffè)

Ottieni il massimo dell'aroma grazie alle macine completamente in ceramica

Le macine sono in ceramica  e impediscono  al caffè di surriscaldarsi e assumere un sapore di bruciato. 



Grazie alla funzione memo possiamo scegliere fra 5 livelli di intensità di sapore  selezionarne la lunghezza e la temperatura e salvare queste informazioni che la macchina ricorderà, per offrirci sempre il caffè come più ci piace .
 

Ogni miscela di caffè richiede un suo livello di granulosità per un sapore ottimale.

 Per questo motivo, la macchina include dieci impostazioni per regolare la macinatura, da quella finissima per un espresso corposo a quella più grossolana per un caffè più leggero. 

Il contenitore del caffè in grani supporta  fino a 300 gr di caffè ed è completamente  trasparente in modo da poter controllare quando il caffè sta per terminare.


La caldaia ha un riscaldamento rapidissimo  e grazie al tasto " Hot Water"  avremo  acqua bollente in pochi secondi.
 Infatti oltre al caffè possiamo fare oltre al caffè thè , tisane , o camomilla.



Per quanto riguarda il cappuccino che a casa mia è di rigore per la colazione, il pannarello classico ci permette di preparare una schiuma densa e corposa che non ha nulla da invidiare a quella del cappuccino del bar.

 La macchina si pulisce automaticamente ogni volta che  prepara un nuovo caffè e ogni volta che viene spenta, tutto ciò a garantirne la corretta pulizia e manutezione per aver ogni nuovo caffè buono e fragrante.

 


Rispetto alle cialde il caffè con questa macchina ci viene a costare molto di meno, ed essendo macinato fresco il sapore è di gran lunga migliore.


Dotata di  filtro aquaclean non è necessario decalcificare fino a 5000 tazze di caffè,

In conclusione devo dire che dopo aver familiarizzato un po' con la macchina, la trovo davvero eccellente.

Un vero gioiello da avere i casa...
Ringrazio l'azienda Philips per avermi dato questa oportunità





Se  anche voi come me amate il caffè e il cappuccino  vi consiglio di acquistare questa macchina potete farlo sul sito della Philips o su Amazon

 

15 commenti:

  1. io sono una cultrice del cappuccino. non posso proprio farne a meno. inutile dirti perciò che questa macchina mi interessa molto. vado a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  2. mamma mia questa macchina è davvero stupenda, devo proprio prenderne una, la mia non funziona più e questa la trovo perfetta

    RispondiElimina
  3. Favolosa, mi piace un sacco e chissà che ottimo caffè! La tengo presente per un acquisto futuro

    RispondiElimina
  4. Semplicemente spettacolare! Non avevo idea ci fossero macchine per il caffè che lo preparano partendo dai chicchi interi e questa fa anche un cappuccino spettacolare! Ancora una conferma, Philips è imbattibile!

    RispondiElimina
  5. Chiamarla macchina del caffè è riduttivo per le mille funzioni che ha, bella davvero.

    RispondiElimina
  6. chi non ama il caffe'? ma sopratutto quello macinato al momento ha un sapore veramente speciale devo acquistare anche io un amacchina del genere è bella ma sopratutto il caffe' sara' migliore

    RispondiElimina
  7. questa si che è una fantastica macchina per caffè e cappuccino...ci vorrebbe proprio in casa mia...e cmq philips è un fantastico brand

    RispondiElimina
  8. Questa macchina è fantastica c'è l'ha una mia amica e sinceramente ci sto facendo un pensierino.... Chi non vorrebbe averla?

    RispondiElimina
  9. stavo proprio cercando una macchina del caffè con i chicchi e questa è davvero perfetta, devo proprio prenderla

    RispondiElimina
  10. Che bella questa macchinetta del caffè, ha molte funzioni che farebbero la felicità dei miei figli..magari per il futuro l'acquisterò!

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco questa macchinetta della philips! sembra essere molto valida e duratura..devo farci un pensierino dato che la mia si è rotta!

    RispondiElimina
  12. Sono un'amante del buon caffè e questa macchina credo faccia il mio caso. Inoltre la mia da un po' non funziona bene. Ora vado a leggere sul sito. Grazie.

    RispondiElimina
  13. Sembra davvero un ottimo dispositivo, sarei curiosa di provare il caffè che fa

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia questa macchina del caffè! Devo giusto acquistarne una e mi sembra davvero la migliore che abbia visto in circolazione.

    RispondiElimina
  15. Bellissima questa macchina da caffè, io amo il cappuccino e questo che ha preparato sembra fantastico, chissà il gusto che buono, poi è davvero molto moderna ed innovativa, credo sarà la mia prossima macchina per il caffè

    RispondiElimina