Lettori fissi

giovedì 25 gennaio 2018

ALPI Alpimix preparati per pane e pizza

Chi segue il mio blog conosce la mia passione per i lievitati e per le cotture in forno. 
Spesso mi diletto in pane o pizze a lunga lievitazione,  con il lievito madre  fresco ma occorre parecchio  tempo.
Purtroppo per impegni familiari ultimamente mio tempo è molto limitato.

01


L'azienda ALPI S.r.l. con sede a Filago (BG) è una delle più qualificate Società italiane nella preparazione di semilavorati in polvere per la panificazione e la pasticceria, mi  ha gentilmente inviato una ricca campionatura dei loro innovativi  prodotti  che sono praticamente già pronti e non hanno bisogno di lunghe lievitazioni. 
 Alpimix
La novità sta nel fatto che le farine sono istantanee cioè già pronte con i grassi olio o burro e  il lievito tutto perfettamente dosato per cui non serve neanche la bilancia.
Per la collaborazione mi è stata inviata una ricca campionatura di farine già pronte e dosate per realizzare dolci pane e pizze le farine sono di vari tipi, grano saraceno, cereali mix di burro e farina per i lievitati dolci, farina di riso farina senatore cappelli e mix al latte per panini morbidi o pane bianco, farina di chinoa rossa e amaranto .



  
Tutti i prodotti sono certificati bio
Bio
Se possedete una macchina del pane poi è ancora più semplice realizzare ottimi pani con farine speciali , come quello che ho appena sfornato

 Pan bauletto

Si tratta di un pane con farina di quinoa rossa miglio e amaranto.






Il pane è venuto buonissimo e soffice
Qui di seguito vi mostro ciò che ho preparato con questi ottimi prodotti

Pane dolce in macchina del pane con Briovo Burro



Pangoccioli
per questa ricetta ho usato la busta  contenente la preparazione Briovo Burro  ho seguito le istruzioni poi ho preparato i pangoccioli aggiungendo i pezzetti di cioccolata.






 Pane ai cereali




Pane bianco






 Pane con farina di grano saraceno




 Pizze
Versato il contenuto della busta in planetaria





   messo a riposare l'impasto


al raddoppio ho  steso la pizza sulla teglia e poi ho
condito con pomodoro patate e fiori di zucchine e ho infornato
Le pizze erano buonissime e bel lievitate



Pizza con  fiori di zucchine

Pizza con patate


Panini al latte


Le preparazioni sono semplicissime basta seguire le istruzioni sul retro delle buste dei preparati
Inoltre nel pacco ho trovato un calendario con delle ottime ricette.
 Per avere più informazioni su questi preparati vi consiglio di visitare il sito e di seguire la pagina Facebook




2 commenti:

  1. complimenti sei davvero molto brava..che fameeee

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! io ho una passione per i lievitati e con questi preparati si fa davvero in fretta e con ottimi risultati.

    RispondiElimina