Lettori fissi

mercoledì 29 aprile 2015

Rigoni di Asiago Marmellata ai frutti di bosco



Continua la mia collaborazione con  Rigoni di Asiago  di cui vi ho parlato qui   e  qui oggi vi faccio conoscere la marmellata ai frutti di bosco  prodotta con la migliore frutta biologica, non contiene zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti…
con questa ottima marmellata ho deciso di preparare una crostata light cioè senza burro che viene sostituita dall'olio extravergine di oliva, in alternativa  si può usare olio anche  di semi di girasole. 


 Fiordifrutta Rigoni di Asiago



 Ricetta

 CROSTATA LIGHT AI FRUTTI DI BOSCO

300 gr di farina
1 pizzico di sale
1 uovo
mezza bustina di lievito
120 gr di olio di EVO
200 gra di marmellata

Impastare tutti gli ingredienti e formare una palla che lascerete riposare per una mezz'ora in frigo
poi la stendetela sulla teglia ricoperta di carta forno allargandola bene  con le mani   aggiungete  la marmellata  fiordifrutta Rigoni di Asiago ai frutti di bosco e procedete a fare le strisce se volete fare la crostata classica altrimenti se avete le formine a cuore potete fare come ho fatto io  e decorare così la vostra crostata .

Infornate a 180° per 35-40 minuti






Nessun commento:

Posta un commento