Lettori fissi

venerdì 21 luglio 2017

StraPizza




Ciao a tutti oggi parliamo di uno dei miei piatti preferiti e cioè la pizza .
A chi non piace la pizza?
                   

 La preparo con varie farciture, al forno di casa, a volte la preparo a casa di mio fratello con il forno a legna.
 Per la buona riuscita della pizza l'importante è che la farina sia giusta il lievito ottimo e attivo poi si devono rispettare i tempi di lievitazione, ciò,  è fondamentale.
Solitamente uso il lievito naturale in panetto con cui preparo spesso anche il pane , ma la lievitazione è davvero molto lunga, e soprattutto in inverno quando le temperature sono molto basse è davvero difficile poter fare la pizza nel primo pomeriggio e mangiarla la sera stessa. 


 
Per questo motivo ho deciso di provare le farine "Strapizza".


Queste farine vengono usate prevalentemente da pizzaioli professionisti che poi personalizzano le pizze a seconda della loro creatività.
L'Industria Molitoria Perteghella Srl ha creato una gamma completa di farine di grano tenero e mix speciali espressamente dedicata a chi si sente pizzaiolo tra le mura domestiche. 
                                                       
           



 


Tante varietà in diversi formati, per rispondere ad ogni gusto e ogni lavorazione. 


Che sia pizza in teglia o napoletana, soffice o croccante, a breve o a lunga lievitazione STRAPIZZA ha sempre la farina perfetta per ottenere risultati eccellenti ed esaltare la tua fantasia di ogni pizzaiolo.
Da oggi le farine del mulino perteghella sono disponibili anche per chi come me ama preparare la pizza a casa, soprattutto nelle rigide giornate invernali in cui non si ha voglia di uscire, una bella pizza fatta in casa è l’ideale, soprattutto se accompagnata da una buona birra di marca.

L’azienda mi ha gentilmente inviato una scatola contenente varie farine Rustica, Bella Napoli, Gustosa, Cereali, con il lievito a secco all’interno per preparare ottime pizze in maniera veloce.
Nel pacco ho trovato anche un simpatico grembiule con il logo del marchio, molto utile per salvaguardare gli abiti quando si impasta.

Con queste ottime  farine ho realizzato le seguenti pizze

 



Visto che risultati?
Con Strapizza del Molino Perteghella, è facile ottenere una pizza di qualità, perché un buon risultato incomincia da una giusta farina, ed è questo il segreto di una pizza gustosa anzi di una "Strapizza" a regola d’arte.
Un trucco per ottenere delle buone pizze sta anche nella stesura che non va fatta con il mattarello ma manualmente perché la pasta lievitata "Va trattata con i guanti" l'impasto va steso con i polpastrelli fino ad allargarlo in modo che riempia completamente la teglia.

Vi invito a scoprire il sito Strapizza e tante utili ricette e segreti per ottenere ottime pizze.

1 commento:

  1. Ciao, già le tue pizze erano buone, ora con queste farine sono anche veloci, e queste sono fatte per me, complimenti per le ottime pizze ottenute, la mia preferita è quella ai fiori di zucca

    RispondiElimina