Lettori fissi

giovedì 16 gennaio 2014

Acqua Sant'Anna di Vinadio


L'Acqua il bene più prezioso ... oggi parliamo di acqua in particolare dell'acqua Sant'Anna di Vinadio  



Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.



Acqua Sant’Anna di Vinadio


L’Acqua Sant’Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente - tra le più alte in assoluto in Italia - non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga. 

  • Residuo fisso 42,8 mg/l
  • Sodio 0,0001%
  • Durezza 3,1 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1503 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati*

Naturale disponibile nei formati da 1,5 lt
Frizzante disponibile nei formati 1,5 lt

Lievemente frizzante disponibile nei formati 1,5 lt













PROGETTO BIO BOTTLE: nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna, scegliendo una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dai nostri bambini.  La bottiglia è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio; in soli 80 giorni può essere conferita nella raccolta differenziata dell’organico. Sant’Anna Bio Bottle è prodotta con Ingeo™, la rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio e la bioplastica con cui è prodotta la bottiglia è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito.



Ringrazio l'azienda Sant'Anna che mi ha gentilmente inviato da provare 6 bottiglie di acqua naturale da 1,5 lt  e 18 bicchieri di thè da 200 ml




  


Ho trovato l'acqua  ottima leggera, ma dissetante al
tempo stesso e dire che io non amo molto l'acqua naturale, ma Sant'Anna è diversa dalle altre .
La bottiglia è di un colore verde chiaro, dotata di un'impugnatura che ne rende facile la presa.
Inoltre può essere usata anche  alla preparazione dei cibi e dell'alimentazione dei neonati, come mostra il bollino impresso sull'etichetta, è un'acqua leggera, pura, con un residuo fisso che è  molto basso  22,3 mg/l, caratteristica che la rende particolarmente indicata nelle  le diete povere di sodio .






oltre  all'acqua il pacco conteneva anche 18 bicchieri di San Thè il  buonissimo thè
preparato con l'acqua Sant'Anna, in tre gusti
limone, pesca e thè verde, nelle bottiglie da
50 cl e 1,5 l e nei praticissimi  bicchierini 
da 200 ml. 

 







Devo dire  che i San Thè  sono tutti buonissimi (a differenza di alcuni  tè molto pubblicizzati in tv ma insapori)    e sono molto dissetanti ma soprattuto non gassati,  a casa mia sono andati letteralmente a ruba il mio preferito è quello alla pescai ideale per dissetarmi   mio figlio preferiva il te al limone  e mio marito a cui non piacciono le cose dolci quello al thè verde .

Ringrazio l'azienda Sant'Anna di Vinadio per avermi fatto conoscere questi ottimi prodotti che non avevo mai provato prima , e che da  ora in poi non mancheranno mai a casa mia  .






per info più dettagliate sui prodotti Sant' Anna
 visitate il sito

SITO



9 commenti:

  1. mi hai fatto venire voglia di provare acqua sant'Anna e sopratutto il thè non gassato deve essere buonissimo!!!

    RispondiElimina
  2. bevo SANT' ANNA da una vita, per me è l'ideale per il basso contenuto in sodio. Non ho provato il tè, lo farò presto

    RispondiElimina
  3. Conosco bene quest'acqua e le sue caratteristiche perché spesso la consumiamo in casa mia: è ottima quindi proverò volentieri anche il tè

    RispondiElimina
  4. l'acqua sant'anna é pura e viene molto utilizzata per neonati proprio per le sue caratteristiche io la useró per mia figlia che a breve verrá al mondo.

    RispondiElimina
  5. a casa mia si beve solo Sant'Anna e le mie bimbe bevono Sanfruit mentre noi adulti ci gustiamo il magico Santhè che è davvero favoloso

    RispondiElimina
  6. L' acqua è fondamentale io ne bevo 2 litri al giorno..Sant Anna è la mia preferita!

    RispondiElimina
  7. Conosco l'acqua S.Anna da molti anni, la bevevano già i miei a tavola e a casa mia non mancano mai i suoi prodotti, ottimi Sanfruit, davvero dissetanti

    RispondiElimina
  8. L'acqua Sant'Anna è da sempre sulla mia tavola...buoni anche i succhi che la mia bimba adora.

    RispondiElimina
  9. A casa nostra beviamo da sempre acqua Sant'Anna anche il te è ottimo!!!

    RispondiElimina