Lettori fissi

sabato 1 febbraio 2014

Pappami il piatto di pane

Oggi vi parlo di una novità assoluta http://www.pappami.com/it/

 

 Pappami, il piatto che si mangia!

 


 
 
Quante volte siamo andati al mare o al campeggio e una volta pranzato abbiamo  sempre il problema dei piatti di plastica da smaltire,  ora poi con la differenziata i piatti di plastica sono ancora più difficili da trattare ,infatti devono prima essere puliti e poi buttati negli appositi contenitori ...ma da oggi grazie a Pappami questo problema non esisterà più infatti a fine pasto il piatto non si lava nè si getta ma... si mangia infatti è fatto con il grano e la farina  e ha il sapore di un cracker.





















Pappami è un nuovo prodotto per la ristorazione: un piatto da mangiare, durante o a fine pasto. I "petali" della corolla possono essere spezzati e consumati assieme alla pietanza. E' un prodotto da forno… buono come il pane!
 


                  

 pappami, il piatto che si mangia
 CARATTERISTICHE
  • ecologico
  • mantiene calde le vivande
  • versatile
  • non si lava
  • utilizzabile in microonde
  • buono come il pane
  • una nuova soluzione per l'ho.re.ca
  • robusto, può contenere anche minestre calde


Come puoi consumarlo?
E' un piatto originale, ideale per contenere e accompagnare:
  • antipasti                               
  • primi
  • zuppe
  • secondi
  • contorni
  • insalate, ecc.

Perché è  speciale?
Può contenere cibi liquidi e semiliquidi per molto tempo, si puoi utilizzare per condire pietanze con olio e mettere  anche nel forno a microonde.


Quando puoi usarlo?
Grazie alla sua versatilità posso essere utilizzato in varie occasioni:

  • nei ristoranti, bar, catering, buffet, aperitivi
  • nelle feste private, in enoteca
  • nelle feste all’aperto, nelle sagre
  • a casa
  • in viaggio, in barca, in campeggio
  • in agritur, in rifugio
  • finger food






  • Pappami è un piatto...robusto, adatto per contenere e trasportare vivande studiato al fine di contenere e consumare al suo interno cibi solidi e liquidi per un tempo molto lungo, realizzato con ingredienti simili a quelli del pane ha un gusto naturale, che richiama alla mente il sapore del pane, dotato di spazi laterali sul bordo che consentono una facile presa del piatto, caratterizzato da una corolla con petali pre-incisi che si possono facilmente staccare e gustare unitamente alla pietanza può essere surgelato, congelato e utilizzato nel forno a microonde può essere personalizzato, incidendo sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio dell'azienda o lo slogan della festa è compostabile, smaltibile nella frazione dell' "organico".

    Cultura ambientale e genuinità
    Questa azienda pone al centro della sua attività il rispetto e la tutela attiva dell'ambiente.
    Acqua ed elettricità Ogni piatto è prodotto aggiungendo agli ingredienti secchi ca 28 grammi d'acqua. Utilizziamo energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata RECS: marchio "100% energia pulita" Trenta.
    Scarti e sostenibilità Gli scarti da noi prodotti non sono considerati un rifiuto, bensì una risorsa; la nostra azienda dona totalmente in via gratuita gli scarti di produzione a piccoli allevatori che gli rivalorizzano come mangime per animali.
    Packaging Il packaging è concepito per essere ecosostenibile; utilizziamo cartoni riciclabili, nastri adesivi di carta, mentre la pellicola protettiva prossimamente sarà smaltibile nella carta, così da avere la produzione ecosostenibile nelle sue parti.
    Genuinità Gli ingredienti utilizzati sono semplici, simili a quelli del pane, totalmente vegetariani e con grassi vegetali esclusivamente non idrogenati. Gli ingredienti sono scelti in base alla loro qualità, senza ogm e senza coloranti. Nel prossimo periodo ricercheremo la produzione biologica e una linea senza glutine.



    la ricetta è semplice, la sua lavorazione particolare permette di ottenere caratteristiche di robustezza e di fragranza capacità di contenuto: oltre 300 cc





     L'azienda che produce questi piatti fantastici , 
    innovativo, pratici mi ha inviato questi piatti da provare e ho  scattato le  di foto 

    Penso che  mio figlio userà questi piatti quando io non sono a casa  lui   non ama lavare i piatti ne tantomeno sa usare la lavastoviglie,

    Inoltre penso di usarli anche  in particolari occasioni quali le feste magari facendomi fare dalla dall'azienda Pappami i piatti personalizzati, e infine  li userò quando andrò al mare infatti sono  ideali per gustare  l'insalata di riso


     


     
















    Ringrazio l'Azienda produttrice di Pappami per avermi fatto conoscere questo prodotto davvero innovativo ed ecosostenibile... se volete altre informazioni vi ricordo il sito
     http://www.pappami.com/it/









11 commenti:

  1. troppo sfiziosi sti piatti... vado a dare una occhiata grazie

    RispondiElimina
  2. Il piatto di pane Pappami è buonissimo! l'abbiamo provato tempo fa con antipasti, primi e secondi! Originali e molto simpatici!

    RispondiElimina
  3. Conosco i piatti Pappami sono davvero una grande e gustosa novità!!!

    RispondiElimina
  4. Questi piatti sono una assoluta novità, per la serie "abbiamo tanto appetito da mangiare anche il piatto"!

    RispondiElimina
  5. belli da vedere e sicuramente buoni da mangiare questi piatti! devono essere la gioia dei bambini e mi piace perchè ispirano nuove ricette e nuovi modi di presentare il cibo!

    RispondiElimina
  6. E' da un sacco che voglio provare questo piatto Pappami *.* Sarebbe perfetto con le zuppe di legumi che preparo di solito ^^

    RispondiElimina
  7. Ma è fantastico questo piatto della serie " ho una fame che mi mangerei anche il piatto"!!! io non lo mai provato ma oltre che bello deve essere anche buono!!!

    RispondiElimina
  8. Se si è a dieta meglio evitare questo gustoso blog :-)

    RispondiElimina
  9. lo trovo molto carino e super simpatico deve esser anche molto ma molto buono.

    RispondiElimina
  10. Davvero belli e sicuramente anche buoni questi piatti :P

    RispondiElimina