Lettori fissi

martedì 14 ottobre 2014

Loacker che bontà











Il Cioccolato Loacker

• La prima tavoletta di finissimo cioccolato dalla forma unica con cuore di fragrante cialdina e golosa crema.
• Fatta con i migliori ingredienti selezionati e controllati e una ricetta unica e innovativa.
• Disponibile nelle varianti: White, Cremkakao, Milk e Dark-Noir.


 Io sto partecipando al il progetto Tndr per provare le tavolette di cioccolato e farle assaggiare ad amici e parenti ecco i risultati  le mie impressioni sono queste: ottimo il cioccolato si sente che c'è il marchio loacker dietro
il cioccolato Loacker ha riscosso un grandissimo successo! Piacciono i gusti e piace  la presenza della cialdina a sorpresa dentro il quadratino che ben si amalgama al cioccolato.

MILK e WHITE sono più apprezzati da bambini e ragazzi
- Tra glia adulti DARK NOIR è il più apprezato mentre WHITE è ottimo ma troppo dolce
- CREMKAKAO, piace sempre a tutti a prescindere dall'età o dal momento.

la classifica dopo i vari assaggi e i sondaggi è questa
CREMKAKAO
- DARKNOIR
- MILK
- WHITE

 
i miei ospiti hanno gradito molto il cioccolato loacker servito dopo il caffè





Scopriamo "il segreto" delle tavolette del Cioccolato Loacker


Per la realizzazione delle tavolette del Cioccolato Loacker nulla è lasciato al caso. Con questo blogpost vogliamo scoprire un interessante dettaglio sulla forma delle tavolette, di cui forse molti non sono ancora a conoscenza.
loacker La vista dello Sciliar proprio nei pressi della fabbrica Loacker.
Immaginiamo la curiosità e sveliamo subito il segreto: ogni singolo modulo con cui sono composte la tavolette del Cioccolato Loacker corrisponde alla proporzione (o sezione) aurea, nota anche come “proporzione divina”. Ma non finisce qui: persino la tavoletta stessa segue questa proporzione!
L’ispirazione per questa proporzione nasce direttamente dal logo di Loacker, nel quale è presente lo Sciliar, il gruppo montuoso che si trova nelle Dolomiti. Si tratta di una misura che è spesso utilizzata nelle arti figurative e in matematica: questo rapporto rappresenta un canone ideale di armonia e perfezione dell’universo, in grado di risultare piacevole per la percezione visiva umana. In particolare, nel campo dell’arte questa proporzione è stata utilizzata e apprezzata da celebri scultori e pittori, da Michelangelo a Leonardo, passando per Botticelli nella sua famosa Venere. 
 





I gusti del Cioccolato Loacker


Persi in un mare di acquolina, oggi facciamo conoscenza dei 4 golosi gusti in cui è disponibile il Cioccolato Loacker: White, Milk, Cremkakao, Dark-Noir.
loacker
Per gli amanti del cioccolato bianco abbiamo il gusto White, con crema al latte e cioccolato bianco. Nel Cioccolato Loacker Milk troviamo crema e cioccolato al latte, mentre nel gusto Cremkakao incontriamo il gusto unico della crema al cacao e del cioccolato al latte. Dark-Noir, con finissima crema al cacao e cioccolato fondente extra, chiude questa carrellata di golosità irresistibili. 

Nessun commento:

Posta un commento