Lettori fissi

giovedì 21 luglio 2016

Electronic Starl Van Helsing Girarrosto Elettrico

La grigliata tra parenti,  e  amici  è un must tra i momenti di convivialità specie nei periodi estivi.

Spesso accomunare i gusti di tutti in fatto di cosa grigliare non è facile, chi vuole le costolette, chi il pesce, ma c’è chi come nella mia famiglia preferisce il pollo allo spiedo, oppure un arrosto di manzo, oppure una porchetta magari quella di Ariccia, ecc.
Con i miei parenti organizziamo spesso delle grigliate in giardino, dove abbiamo un bel barbecue, ma volendo accontentare anche gli amanti degli arrosti allo spiedo.

Problema sopperito dal mio nuovo acquisto fatto su 
 Amazon e venduto  anche sul sito   Electronic Star  
Il mio nuovissimo van Helsing Girarrosto Elettrico a motore
Per dire il vero il suo nome mi ha lasciata perplessa visto il suo ruolo nella cinematografia, ma poi mi sono ricreduta visto il prodotto.








Innanzi tutto vediamo come si presenta, dove va montato,  e di cosa è corredato.
Adattabile e montato su griglie di barbecue che abbiano una lunghezza massima di 78 cm, il grill ha due forche per prendere e fermare  il nostro arrosto con delle piccole bussole  a farfalla  di scorrimento per posizionare lo spiedo, all’impugnatura c’è un occhiello per poterlo appendere, ed abbiamo un  contrappeso che funge anche da piedino, mentre all’apice  dello spiedo va montato il motore (appunto per essere il girarrosto a motore), la lunghezza totale dello spiedo è di circa 90 cm.

Sia lo spiedo che il motorino sono completamente in acciaio, vi dicevo che allo spiedo va montato il motorino, infatti questo semplice box con staffa (già assemblato)  è molto semplice montarlo allo spiedo, infatti dotato di foro, qui dovremo inserire la punta dello spiedo, questo dotato di motorino (lo stesso sistema del trapano), questo poi collegarlo alla rete elettrica.
Quest’ultimo è corredato di cavo elettrico di circa 120 cm. con spina formato EU, con un consumo minimo pari a 4 W, questo garantisce una giusta rotazione della nostra carne, per garantire una cottura ottimale ed omogenea, come quella delle rosticcerie, in quanto effettua due giri al minuto; il motorino è provvisto di protezione del tipo  IPX4 questo per garantire e scongiurare incidenti dovuti a i spruzzi d'acqua su tutti i lati.

Per il montaggio dell’insieme non necessità grandi capacità tecniche in quanto è quasi tutto assemblato, ma visto che i nostri uomini canonicamente sono gli addetti alle grigliate facciamoci aiutare da loro.

Nella confezione troviamo: 1 girarrosto,  2 fermacarne, 2  bussole di scorrimento,  1 presa,  1 contrappeso,  1 supporto motore (staffa), 1 motore,  manuale d'uso in tedesco  con l’aggiunta di ulteriori lingue quali  inglese, italiano, francese, spagnolo.
Cosa dire di questo girarrosto, è semplicemente fantastico, gli arrosti vengono cotti in maniera uniforme e modo e succulenta, non dovremo fare nulla vedremo ad occhio nudo quando la nostra carne è pronta.





Un’accortezza vista la temperatura le parti metalliche saranno roventi, per cui adottiamo le precauzioni necessarie, per non scottarci.



Come sempre il prodotti di questa azienda mi stupiscono per la qualità del prodotto in se, per la qualità dei materiali utilizzati, e per perfetti dal punto di vista elettrico e tecnico. 




Per maggiori informazioni su questo meraviglioso girarrosto  vi consiglio di visitare il sito  Electronic Star

Nessun commento:

Posta un commento