Lettori fissi

mercoledì 26 ottobre 2016

Minfrigo


So che andiamo incontro all'inverno anche se a dire il vero in questi giorni fa caldo, e sicuramente vi starete chiedendo come mai vi parlo di un frigorifero thermos,
ma non potevo  esimermi da non mostrarvelo.




Con questa premessa e con la convinzione che vi ho incuriosito che vi parlo di: questo Mini Frigorifero.
Perché ho preso un mini frigorifero?, presto detto.
Quando parto per le vacanze mi porto sempre dietro il mio lievito madre sia perché va rinfrescato spesso in estate sia perché  preparo ottime pizze , il problema  è il viaggio,  per questo,  devo sempre portare borse termiche anche per mettere i panini e le bevande per rifocillarci durante il lungo viaggio.

Ho visto questo mini frigo, che faceva al caso mio, ed è stato amore a prima vista,  innanzi tutto per il design, in perfetto  stile  vintage, con i suoi angoli arrotondati e bombati, tipico design anni ’60,  poi per le dimensioni molto contenute, molto bello e ben fatto, dai suoi materiali alla rifinitura.
Innanzi tutto questo frigo è anche thermos, per cui non solo un utile elettrodomestico da viaggio per l’estate, ma anche per tenere cibi e bevande calde.
Le sue dimensioni esterne sono 32 x 24,5 x 32 cm, mentre  quelle interne sono 24,5 x 32,5 x 16,5 cm, con un peso di appena 4 kg., la sua capienza è di 48 lt.
Un piccolo frigo comodo da stare in ambienti piccoli, tavernette, studi, uffici, in viaggio, scampagnata, al mare, questo grazie per la doppia alimentazione sia elettrica che a batterie dell’auto.
Per quanto concerne l’alimentazione  elettrica questo frigo ha un'alimentazione da 220-240V , mentre l’altra opzione è anche alimentato a batterie dell’auto con un’alimentazione DC 12 volt (cavo di alimentazione in dotazione)

E' di classe energetica di tipo A+,  ed avendo una potenza massima di 60 watt, in quanto l’assorbimento è a scalare partendo dai 55 watt, nel retro c'è la classica ventola di raffreddamento,  inoltre abbiamo una sorta di quadro comandi con due luci LED, verde e rosso, subito sotto c’è il tasto ON/OFF, ma questo è anche per le due modalità ovvero se in modalità frigo COLD o thermos HOT (termostato),  poi il tasto se connetterlo alla rete elettrica AC oppure alla batteria dell’auto DC, ed infine le prese sia per AC che DC,  alla base ci sono i piedini, per non poggiare direttamente al pavimento, infatti questo frigo ha le stesse caratteristiche di un frigo di grandi dimensioni. La sua chiusura e apertura sono molto docili con una buona guarnizioni di protezione del freddo, inoltre essendo un elettrodomestico portatile ha anche una comoda maniglia, per un facile trasporto.
Ed eccoci all'interno.

Sulla porta un piccolo scompartimento sottile per riporre alimenti di piccole dimensioni, il vano per gli alimenti è il classico con una griglia rimovibile, conservate lattine, piccole bottiglie e snack, queste si conserveranno fresche in modalità frigo  o calde  in modalità thermos, ma questo potrà essere un ausilio anche in casa   quando c'è poco spazio in quello grande. 

Il suo funzionamento è facile ed immediato appena si inserisce la spina alla presa, il frigo parte subito, molto silenzioso.

Brevemente le temperature. Per quella di refrigerazione è di  16 - 20 gradi Celsius (dati che possono discostarsi in base alla temperatura dell’ambiente in cui è posto),  per quanto concerne la temperatura  di riscaldamento: 60 ±5 gradi Celsius.

Le mie considerazioni per questo mini frigorifero, innanzi tutto molto bello e funzionale, funziona alla perfezione, un ottimo elettrodomestico che si abbina in qualsiasi ambiente e potrebbe anche essere collocato su di una base di appoggio, visto le sue dimensione e di peso contenuto è facile trasporto.

Ne sono rimasta entusiasta.

Un bel frigo da un basso consumo energetico, ottimo per la sua qualità costruttiva e dei suoi materiali e il suo prezzo è molto interessante.
Lo consiglio praticamente a tutti, è veramente bello!








Se vi piace questo minifrigo lo trovate su Electronic Star
 e su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento