Lettori fissi

martedì 8 gennaio 2019

BROCCOLI IN PASTELLA CON PANATURA ALLA CURCUMA

 Mio marito adora i broccoli mentre il resto della famiglia ha un po' di difficoltà a mangiarli, per cui questa volta ho deciso di inventarmi una ricetta un po' diversa per invogliarli perchè che questa verdura ha molte proprietà salutari
 Broccoli Romani in pastella cotti  al forno con impanatura alla curcuma.
La curcuma si sa che è una spezia con molteplici proprietà benefiche
Gli indiani ne conoscono i benefici da più di 5mila anni si in dall'antichità è conosciuta infatti non solo come spezia, ma anche come colorante e antinfiammatorio.


  
 Ma veniamo alla ricetta, ho preparato una pastella semplice,  con acqua e farina senza uovo per non appesantire il piatto ho lavato i broccoli  e tagliati a pezzi piccoli, quindi  passati nella  pastella, sopra ho aggiunto la panatura alla curcuma de La Contadinetta.
 Quindi ho infornato a metà cottura ho messo del formaggio pasta molle  e ho  fatto mantecare in forno
                                







 





 Devo dire che questo piatto è piaciuto a tutti !!!

1 commento:

  1. Mi piacciono le ricette inventate, forse sono le più buone,frutto di esperimenti, bello e buono l'abbinamento di una spezia dalle molteplici proprietà unita alle fibre con altrettante proprietà, brava

    RispondiElimina