Lettori fissi

giovedì 30 luglio 2020

OneClod piano in acciaio


                         
Ciao a tutti,  chi mi conosce sa quanto amo impastare pane, pizza, piadine, e fare  dolci 
Fino ad ora ho impastato su una tavola di legno ma spesso facendo impasti molto idratati avevo molta difficoltà in quanto l'impasto si attaccava tutto alla tavola di legno per cui sono passata ad un tappetino di silicone  ma anche qui le difficoltà non erano poche infatti dovevo mettere olio sotto l'impasto e impastando il tappetino si sollevava.. facendomi perdere molto tempo e facendomi spazientire, anche perché fare il pane richiede dei passaggi obbligati quali fare le pieghe per tre volte e capite bene che facendo tutto ciò con un tappetino  che si attacca all'impasto è davvero stressante 
Tutto questo è andato avanti finchè un giorno su Facebook mi sono imbattuta in una pubblicità di OneClod una azienda che produce accessori di cucina di alta qualità   che  sono ideati per soddisfare le esigenze di una cucina professionale o domestica, moderna o classica.






Guardando il sito mi sono resa conto che un piano in acciaio era proprio quello che mi occorreva per impastare senza avere problemi
Ho ordinato subito un piano di acciaio OneClod
completo  di un tappetino antiscivolo  da mettere sotto  il piano, utile ad evitare sfregamenti del metallo e movimenti del piano quando ci si lavora. 
Un accessorio  indispensabile per i miei impasti
Facendo il pane devo fare vari passaggi tra cui le pieghe per cui l'impasto deve essere lavorato parecchio a mano e solo su un piano d'acciaio l'operazione diventa facile 














 Il piano è arrivato in brevissimo tempo e devo dire che è veramente favoloso impastare su questo piano
Realizzato in acciaio inox di ottima qualità è anche bello da vedere e nel mio caso ha un doppio utilizzo, quando non lo uso lo metto sul piano cottura a mo' di coperchio perché il coperchio originale in vetro , mentre cucinavo  ,con il calore è letteralmente esploso e da quel momento non me la sono sentita di sostituirlo con un altro piano di vetro.
                                 
                                 
 Per cui devo dire che questo piano svolge duplice funzione nel mio caso






E diventato parte integrante della mia cucina e la abbellisce anche devo dire.  
Ottimo per appoggiare le pentole o pirofile calde salvare i piani e comodo da spostare molto resistente sia al calore e agli urti.
Si pulisce facilmente con una spugnetta e del detersivo per i piatti e torna ad essere brillante e lucido 
                           
Ora si che impastare è diventato molto più facile  e piacevole

Sul sito trovate vari tipi di piani in acciaio a seconda delle vostre esigenze io ne ho scelto uno non molto grande ma sufficiente per il mio utilizzo misura cm 47,5 x 42.5 x 0,1   lo uso sul piano della cucina per impastare  e fare le pieghe al mio pane o per stendere l'impasto della crostata.

In conclusione un tagliere davvero bello ed efficiente  a differenza di altri taglieri o piani di lavoro in legno plastica teflon o pvc che non garantiscono un igiene completa e sicura, questo piano evita le contaminazioni e residui mentre prepari pietanze, permette un’igiene avanzata resistente alle lavorazioni ad acqua, si può pulire semplicemente con acqua e sapone dopo l'uso.

                                  
Se  come me impastate spesso, non potete farne a meno  di questo piano vi consiglio di   visitare il sito il prezzo è accessibile a tutti , troverete  anche  altri modelli e per  restate sempre aggiornati  vi invito a visitare la sulla loro pagina di Facebook e su Instagram



2 commenti:

  1. Ho bisogno anche io di un piano per impastare e questo mi sembra perfetto
    Vado sul sito a cercare quello adatto alle mie esigenze

    RispondiElimina
  2. Ciao, interessante questo tuo piano per impastare, ne avevo sentito parlare di come fosse un portento, da come lo hai descritto sapendo che sei esperta in questo, vado sul sito per trovare quello adatto per me

    RispondiElimina