Lettori fissi

mercoledì 8 giugno 2022

La friggitrice ad aria


Buonasera cari lettori , è un po' di tempo che non scrivo su questo blog
Ultimamente sono stata molto impegnata 
Per Natale ho ricevuto in regalo la friggitrice ad aria, era un po' che ci pensavo a comprarla così mio marito ha pensato bene di regalarmela.
Più che altro mi incuriosiva riuscire a capire il funzionamento.
Praticamente la friggitrice ad aria per il è molto simile ad un forno ma è
progettata per simulare la frittura senza immergere il cibo nell'olio l'olio va solo spruzzato un po' sopra o al massimo va spennellato con il pennello in silicone 
Una ventola fa circolare l'aria calda ad alta velocità, producendo uno strato croccante all'esterno che è molto simile alla frittura, i cibi cuociono velocemente e soprattutto non sono unti ma asciutti , io che ho sempre odiato il fritti classici ora li sto riscoprendo grazie alla mia friggitrice 


La mia è piccola e compatta ma abbastanza capiente da 5.5 lt rispetto ma rispetto al forno cuoce molto più velocemente si riscalda in tre minuti , mentre il forno ce ne mette almeno dieci per arrivare a temperatura.
I cibi rimangono morbidi dentro e croccanti fuori sono buoni e soprattutto salutari ideali per me che devo fare una dieta povera di grassi 
Mi sono divertita a sperimentare nuove ricette perché con la friggitrice si possono cucinare anche dolci, panini, carni panate, verdure pastellate e molto altro prossimamente trascriverò le ricette sul blog













Nessun commento:

Posta un commento