Lettori fissi

giovedì 26 settembre 2019

Biscottini light con farina di canapa e avena



Oggi vi presento una ricetta particolare un pò insolita direi.

Per chi come me deve  stare a dieta per tenere sotto controllo i trigliceridi ma non vuole  rinunciare ai dolci ho ideato  questa ricetta 



Ho usato un  mix di  farine provenienti dal rinomato Molino F.lli Cipolla



Ingredienti

200 g di farina di  tipo 2 mulino 

70 gr di farina 00
20 gr di farina di avena
40 g di farina di canapa
120 g di zucchero di canna io ho usato Eritritolo a 0 calorie
70 ml di latte 
70 ml di olio di semi di girasole
1 uovo
mezza bustina di lievito


Con l'aiuto di uno sbattitore elettrico ho impastato tutti gli ingredienti poi ho formato una palla che ho messo in frigo per un'ora, poi ho tirato fuori fatto la forma di cuori e di ciambelline e ho infornato a 160 gradi  per 15 minuti
Sono venuti morbidi e sono perfetti da inzuppare nel latte al mattino .

                                       









1 commento:

  1. Che sana e genuina bontà ha creato oggi, grazie anche alle ottime farine che hai usato, brava e grazie per la ricetta

    RispondiElimina