Lettori fissi

domenica 13 ottobre 2019

Pizza con farina del Molino F.lli Cipolla

Come ogni sabato sera la pizza è d'obbligo a casa mia, questa volta ho usato la farina 00 per pizza del Molino Flli. Cipolla

INGREDIENTI
Ho usato solo 2 grammi di lievito di birra 
600 grammi di farina per pizza 
e 450gr di acqua
2 cucchiaini di sale e olio qb

ho  fatto fare una lunga lievitazione in frigorifero per ottenere un impasto leggero e soffice, ho impastato la mattina  alle 9 ho fatto alcuni giri di piega direttamente nella  ciotola della planetaria e poi ho messo a riposare in frigo , alle 16 ho tirato fuori l'impasto e ho fatto le palline che poi  ho steso con le mani sulle teglie, ho condito con i miei ingredienti preferiti patate e fiori di zuccgine  oltre che quelli della classica margherita pomodoro e mozzarella
















1 commento:

  1. Hai sfornato delle pizze golose, specialmente quella con i fiori di zucca la proverei anche a quest'ora... bravissima come sempre sforni sempre delizie!

    RispondiElimina