Lettori fissi

venerdì 8 novembre 2019

Tagliatelle all'uovo

Con le farine del Mulino Flli Cipolla ho preparato queste fettuccine 
ho usato uova fresce bio arrivate direttamente dalle galline di mio fratello la farina per gnocchi e pasta 



RICETTA





4 Uova bio
400 g di Farina 00 per pasta Molino Fll.i Cipolla
1 cucchiaio di Olio Evo


Io ho utilizzato la planetaria ho messo  tutti gli ingredienti all'interno e azionato la foglia, dopo pochi minuti a velocità media l'impasto si è incordato diventando una palla, a questo punto l'ho lavorato un pochino con le mani , quindi messo a  messo a riposare per una mezz'ora a questo punto ho steso  la pasta in una sfoglia e ho dato la   forma   tonda  quindi  lasciata asciugare per 15 minuti e poi l'ho ripiegata su se stessa per tagliarla e ricavare cosi le tagliatelle fatte   a mano come si faceva un tempo

            





















Nessun commento:

Posta un commento