Lettori fissi

venerdì 19 giugno 2020

MYCAPSI - Taste of luxury

Oggi vi parlo di una collaborazione che arriva dalla  Calabria è una terra ricca di arte, natura, cultura, tradizioni, enogastronomia, bellezze paesaggistiche, panorami mozzafiato, borghi in cui il passato con gli antichi mestieri si fonde al presente con la tecnologia e l’innovazione

                                               
E a proposito di innovazione vi parlo di My Capsi
una azienda che ci propone olio e peperoncino in versione luxury a cominciare dal packaging di lusso elegante e innovativo, per un prodotto food la scatola somiglia molto a quella di un profumo o un prodotto di classe proprio perchè My Capsi  ha fuso il food alla classe 





CAPSI produce  peperoncino e olio extravergine di oliva coltivati e prodotti in Calabria, precisamente all'interno della Riserva Naturale del “Parco del Pollino”, a San Sonato di Ninea, qui vengono prodotti olio extravergine d’oliva e peperoncini di qualità superiore grazie alle acque sorgive presenti in zona completamente incontaminata, priva di insediamenti industriali, con una qualità dell'aria certificata 
 Vengono utilizzate olive monocolture la varietà roggianelle, le colture sono completamente naturali e 100% esenti di pesticidi.

Il peperoncino è preparato in bagno d’olio d’oliva extravergine, spremuto a freddo, di piccantezza media.

                                               





Ho ricevuto dall'azienda una elegante scatola nera contenente due confezioni di olio extravergine contenuto una in bottiglia nera da 100 ml dotata di pratico tappo salvagocce e una stupenda bottiglia di vetro trasparente contenente 100 ml contenente 100 ml olio extravergine d'oliva e scaglie d'oro 24k puro al 99,6% in edizione numerata e poi 4 mini confezioni di peperoncino piccante tagliati a pezzettini e immersi in olio e aceto, contenute in un simpatico barattolino in vetro 



          


Devo dire che mio marito adora molto i cibi piccanti e il peperoncino poi  lo vuole in ogni piatto,  ma di solito lo trova sempre poco piccante per questo io che risiedo a  Roma lo compro spesso quando vado in vacanza in Calabria perchè il  peperoncino calabrese  non ha paragoni con nessun' altro , anche per la rinomata piccantezza e il gusto particolare 
Quando ho preparato la pasta aglio e olio e peperoncino per mio marito ho usato quello contenuto nel barattolino anzichè quello che uso solitamente e lui ha subito capito che c'era qualcosa di diverso e mi ha detto che era molto piccante ma per questo lo trovava ottimo

                                         


Proverò questo prezioso olio e il vasetto di peperoncino sui prossimi piatti che cucinerò seguite il mio blog Angye in cucina   per le ricette  nel frattempo vi invito a visitare il sito My Capsi  e le loro pagine di Facebook  e Instagram


1 commento:

  1. Ciao, mi piace come hai presentato questi ottimi prodotti che ho avuto il piacere di provare!

    RispondiElimina