Lettori fissi

giovedì 25 marzo 2021

Gratifico pasta fresca





Ben ritrovati, siamo oramai in primavera, ma qui a Roma fa molto freddo e tira un forte vento di tramontana che amplifica di più la sensazione di freddo, per cui la sera al ritorno dal lavoro mio marito gradisce qualcosa di buono e di caldo e quale proposta migliore di un bel piatto di tortellini in brodo?
Ovviamente i tortellini devono essere di ottima qualità come questi di Gratifico


Gratifico è  l’arte della pasta di Bologna, 
produce, con dedizione e passione, pasta fresca artigianale di qualità, selezionando con cura le migliori materie prime.
La loro pasta sfoglia è ruvida con uova di galline allevate a terra, con la migliore mortadella di Bologna IGP con il prestigioso Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna DOP stagionato 30 mesi.

Tutte le materie prime vengono lavorate da fresco per esaltare ogni singolo gusto ed ogni singolo sapore.

Una passione che si tramanda nella tradizione di generazioni di pastai ma usando tecniche innovative di lavorazione
Gratifico ha ottenuto il premio come miglior tortellino d’oro pastorizzato di Bologna 2019 nella categoria pasta fresca.


Sapete come nasce il tortellino ?
La leggenda narra che un locandiere, al risveglio di Venere, affascinato dalla sua bellezza, volle riprodurre l’ombelico riempiendo e ripiegando un pezzo di pasta sfoglia dando così origine al tortellino.


Ho avuto modo di provare tre tipi di tortellini i classici gli ortichini e le perle nere




Questi tortellini sono davvero ottimi la sfoglia è finissima il ripieno si sente ed ha un sapore intenso che gratifica il palato.
Le diverse tipologie, di tortellini  hanno scatenato la mia fantasia per cui mi sono divertita a cucinarli in varie versioni





I tortellini classici li ho preparati in tre versioni tutte ottime

al pesto



in brodo di gallina 



al ragù



Le perle nere sono degli ottimi tortellini dedicati a chi ama la tradizione unita a sapori ricercati, raffinati e gustosi.

Il mallo di noce, infatti, rende la sfoglia di un colore scuro “minimal” d’impatto e attraente per una composizione originale dei piatti.

Li ho preparati con la ricotta per esaltarne il sapore





Infine gli Ortichini ottimi tortellini con pasta alle ortiche molto nutriente
L’ortica è ricca di vitamine A, B1, B2, B3, C, J e K
Questi li ho cucinati nella versione  con la panna e mio figlio li ha apprezzati moltissimo





Oltre  ai tortellini l'azienda Gratifico produce
pasta fresca all'uovo comprende: tagliatelle, garganelli, gramigna gialla, verde o paglia e fieno, sedanini, strozzapreti, bigoli, conchiglie.

Se volete provare il sapore di una pasta all'uovo genuina quanto buona, effettuate  un ordine sul sito www.gratifico.shop con un minimo di spesa pari a 40€ otterrete uno sconto del 15% utilizzando il codice NATURA-0221

Se volete essere aggiornati su tutte le novità seguiteli anche  sulla pagina di Instagram e di Facebook


Nessun commento:

Posta un commento