Lettori fissi

venerdì 14 maggio 2021

Arance di Calabria il nettare degli dei


                

                                                               


  
 

 Ben ritrovati cari lettori , oggi parliamo di un frutto buono succoso e con tanta vitamina C , le arance  esattamente delle Arance di Calabria una azienda agricola di tre generazioni che nasce in quella meravigliosa regione  che conosco bene perché da anni è meta della mie vacanze. 

Le arance vengono coltivate naturalmente da  senza alcun utilizzo di prodotti chimici nella Costa degli Aranci tra le sabbiose spiagge del Mar Ionio e le Serre Calabresi dove il clima è perfetto per la crescita degli agrumi.

Marco e la sua famiglia che  conducono l'azienda si sono impegnati a dare  un futuro agli agrumeti calabresi abbandonati, prendendosene cura e portando sulle tavole italiane ed europee questi meravigliosi frutti.

In famiglia consumiamo spesso le arance, mio marito non chiude mai il pranzo e la cena senza un arancio , io e i miei figli amiamo  bere le spremute, però abitando nel Lazio non riesco più a trovare le arance buone visto che siamo a metà maggio, poi mi sono imbattuta in questo sito è ho scoperto queste meravigliose arance  

Le arance  Varietà Tardiva sono un prodotto che matura tra i mesi di marzo e maggio.

Questa tipologia, di calibro piccolo si presta perfettamente per essere consumata per una sana e nutriente spremuta. 


Non vengono usati additivi chimici per produrre queste arance che quindi hanno la buccia edibile 
La raccolta avviene manualmente, di domenica , poi vengono selezionati ed inscatolati sempre a mano per essere spediti in tempi brevissimi per far  arrivare sulle nostre tavole i prodotti freschi
Le spedizioni vengono fatte ogni lunedì  con consegna in 24 / 48 ore
             

Ho ricevuto la mia cassetta di arance, e ho notato subito la freschezza del prodotto data anche dalla consistenza, dal colore vivo e dalle caratteristiche organolettiche , i frutti sono maturi al punto giusto dolci, molto succosi e saporiti, senza semi con polpa chiara di un colore arancio intenso ottime per preparare le spremute in quanto lo scarto è davvero minimo






Bastano solo due arance per ottenere un bicchiere molto grande di spremuta 


Con queste meravigliose arance ho preparato delle ciambelline usando sia il succo che la buccia 



 Ideali per una merenda sana e gustosa 



Sapevate che con le bucce delle arance si possono fare moltissime cose?
Come ad esempio una maschera per il viso uno scrub per le labbra o una tisana contro l'insonnia e i profumatori per la casa?
Se amate le arance  e volete acquistarle anche in questo periodo non dovete far altro che andare sul sito Arance di Calabria,
Acquistandole  su avrete la certezza di avere un prodotto italiano di infinita bontà, fresco e profumato, senza costi di spedizione
Un ottimo rapporto qualità prezzo

Nessun commento:

Posta un commento